mercoledì 23 aprile 2014

Aggiornamenti lanosi

Povero, povero, povero blogghino mio...
lasciato lì in disparte da così tanto tempo...eh caro, qui si sono fatti un po' di progressi lanosi eh che credi, mica stiamo qui a girarci i gomitoli ;)
Per prima cosa :sono riuscita ad organizzare un po' di knitting incontri anche qui a Venezia!!!!!


Complice, anzi, complicissima la Serra dei Giardini di Venezia che ci ha gentilmente ospitato nel mese di Marzo, abbiamo dato il via ad un progetto....avvicinare le persone, e in questo caso i venexxiani, al mondo della maglia. Come sappiamo, questo è un progetto che molti in Italia stanno appoggiando, grazie alla nascita di sempre più knit cafè e mercerie sempre più fornite di materiali e di corsi di formazione in materia, e la volontà, il piacere di condividere le idee, i consigli, le pratiche legate alla creazione di progetti a maglia, si sta espandendo sempre più.



E così il sabato 15  Marzo, carretto pieno di gomitoli e ferri ( un grazie alla fantastica Roni  che ha subito appoggiato la mia iniziativa ) un po' emozionata ma soprattutto felice, mi sono seduta e ho aspettato che qualcuno arrivasse e...


sono stata veramente contenta di vedere che alla fine eravamo proprio un bel gruppetto eh!
Lucia, ambasciatrice di Cuore di Maglia, ci ha raccontato lo spirito di questa bellissima iniziativa dell'Associazione che ci ha subito coinvolte! Abbiamo chiacchierato parecchio durante l'avvio delle maglie...abbiamo provato un po' di modi, chi si è vista rimanere con un filo di lana in mano...spezzato dalla foga...chi disfava, chi continuava con soddisfazione, insomma è stato proprio divertente!!!
Ci siamo riviste anche il 28 e questa volta eravamo addirittura in 12!! Un successone!!
Fabiola, Irene e Alessandra, che sono delle amiche che hanno voluto provare più per amicizia che per curiosità, alla fine le ho viste ben coinvolte, tanto che stanno continuando anche a casa la sciarpetta che abbiamo iniziato!
Approposito Ale! Tu sei la futura maga dell'uncinetto eh! Continua e non demordere!
Eh sì perchè capisco che tante persone, io compresa, quando si inizia, si tende sempre un po' a demordere...vuoi per l'attenzione e l'impegno comunque che bisogna metterci per imparare le prime mosse...ma passati i primi ostacoli, vedrete che tutto diventerà automatico e così poi la scelta dei colori, dei filati...insomma darete presto spazio alla vostra creatività!



Bene, caro blogghino, ti lascio intanto una traccia del mio ultimo progettino di cui parleremo presto....spero! ;)








Nessun commento:

Posta un commento