martedì 17 dicembre 2013

Come iniziare?


Come iniziare a fare a maglia?

Beh in internet si trovano innumerevoli tutorial di vario genere che spiegano molto bene come imparare a fare i primi passi nel mondo della maglia. Molti in inglese e un po' meno in italiano, ma siccome su questo spazio ci metto solo farina del mio sacco... voglio provarci anch'io.
E così mi è venuta voglia di preparare un menù nel blog con le mie foto dove spiego passo passo dal mettere sù i punti al lavorare i diversi tipi di  maglia. 

Intanto vi posto un esperimento...



L'idea del foto/tutorial è saltata fuori l'altro giorno ad una festicciola per bambini mentre raccontavo del blog ad alcune mamme che mi hanno chiesto se le insegnavo a fare qualcosa di facile, tipo una sciarpa e da qui l'idea. Perchè non organizzare un incontro in cui muovere i primi assieme? 

I tutorial saranno anche utili sì però condividere le idee e ricevere consigli dal "vivo" è un'altra cosa eh...purtroppo qui a Venezia manca un luogo di incontro dove knittare...come invece ce ne sono tanti in altre città!





Un knit cafè come questo insomma! 

Foto knitcafè presa da web











                    


Quindi se trovo qui a Venezia un posticino al calduccio che è disposto ad accoglierci tra un caffè (anzi mi sa che è stato proposto di più uno spritz!) e qualche sferruzzata, magari creiamo un gruppetto anche qui Venezia! Vediamo allora se l'idea piace!

2 commenti:

  1. Ciao Claudia! Ho appena saputo da tua sorella -mia collega- di questo tuo blog e, soprattutto, di questa tua proposta di knit-cafè. Ti racconterò a voce la mia esperienza qui a Venezia.
    Intanto ... ben arrivata nel mondo blogger!!!!!!!!!!!!!!!! =)

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia! Bene, sono curiosa di sentirti allora! Io è da poco che mi sono riavvicinata alla lana, ma questa volta mi sono convinta di diventare brava e quindi...sferruzzo di qua e di la appena capita!
    Adesso sbircio il tuo blog! Grazieeee

    RispondiElimina