domenica 29 dicembre 2013

Mamme Knitters!

E mancano pochi giorni alla fine dell'anno e finite le mangiate natalizie...è ora di riprendersi un attimo...quindi bisogna tornare a mangiare bene!!
Io da quando è nata Mathilda ho dovuto cambiare la mia alimentazione...sono sempre stata magra, una tipa di nervo diciamo, potevo mangiare di tutto e a qualsiasi ora (ahhh che bei momenti!!) ma quando sono rimasta incinta, sbam...ho messo sù 25 chiletti che mi hanno dato parecchie difficoltà.

Prima di tutto perchè mi sentivo sempre pesante nei miei gesti quotidiani e soprattutto perchè non mi vedevo affatto bene!! Così, oltre alle mie camminate quotidiane, (qui a Venezia si cammina parecchio eh, quindi una quarantina di minuti al giorno li fai sicuro) ho iniziato a fare attenzione ai carboidrati raffinati sostituendoli con quelli integrali, ho dato più spazio a verdura e legumi durante la settimana, insomma, poco alla volta sono da poco tornata ai miei vecchi jeans!

Così ripensando ai primi momenti di maternità e alle giornate tra pancione e gomitoli... e poi poppate e sferruzzate....l'altro giorno ho chiesto a Stè di andare in soffitta a tirar giù lo scatolone dove avevo messo i miei lavoretti di quel periodo...ed eccoli qui!


La borsa mi ha impegnata per un bel periodino e mi ha dato tanta soddisfazione! Ho imparato a fare le trecce, ho messo mani sull'uncinetto per fare il manico della borsa e soprattutto l'ho cucita poi all'interno a manooo!!! Era la mia chicchetta e l'ho usata veramente tanto..pannolino, biberon, piccolo cambio...per il primo anno della piccola è stata sempre con me ;)


La copertina invece è stata molto più semplice e non capisco proprio perchè da stupida l'avevo messa da parte...adesso Mathilda la adora!

E voi mamme knitters cosa avete preparato mentre avevate il vostro pancione?? ;)






Nessun commento:

Posta un commento