mercoledì 1 gennaio 2014

tortellini e cappellini


Ed eccoci a questo 2014!
Buon anno a tutti i naufraghi che gironzolando nel web capitano nel mio spazio dove condivido la passione del fare a maglia con foto e racconti di vita quotidiana tra una sferruzzata e l'altra ;)

Giornata di sole e qui a Venezia si stava proprio bene! La mattina siamo andati fino alla spiaggia a vedere gli ibernisti (tra cui una mia amica!) fare il loro classico gelido bagno del primo Gennaio. Che fisici mamma mia!

E poi a casetta a mangiare dei tortellini speciali - ricetta marchigiana - fatti dalle manine del mio caro maritino...e gli sono venuti proprio buoni eh!







Ora un po' di relax nel mio amato divano a continuare il cappellino che ho iniziato l'altro giorno...


Era da un po' di giorni che mi guardavano da una busta trasparente sopra la cassettiera...e così l'altro giorno ho fatto scegliere a Mathilda i colori e ho finalmente provato i miei nuovi ferri circolari Knit Pro (che figataaaa).


Prendendo spunto dai video della Qvc con Emma Fassio ho messo sù 70 maglie e lavorando con la tecnica del magic loop ho fatto i primi dieci ferri a coste 1/1 per poi proseguire a maglia rasata. La cosa stupenda di questo tipo di ferri è che puoi provare il lavoro in qualsiasi momento e adattarlo quindi sulla persona.

 Ecco infatti la mia scricciola che si presta da modella (ed è molto precisa sulle sue richieste eh) per il suo cappellino rosa fuschia come dice lei...

A breve il risultato finale!




Nessun commento:

Posta un commento